Trekking alla Cascata di Civorio
15 Giugno 2025
Questa domenica vi porteremo a Civorio a scoprire la sua meravigliosa cascata. Non ci limiteremo però alla sola pozza che in molti conoscono, ma vi proponiamo un curioso percorso ad anello (da noi inventato e ripulito) che si snoderà sulle colline che circondano il paese, lungo tratturi poco battuti, fino ad incrociare il famoso sentiero di San Vicinio. Visiteremo il grazioso borgo di Bucchio per poi arrivare al fiume e quindi alla cascata con la sua pozza refrigerante.
P.S. L’ultimo chilometro del percorso sarà dentro all’alveo fluviale. Portare delle scarpe da mettere in acqua o dei sandali chiusi anteriormente.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 2,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Crema solare, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, Telo e Costume, cioccolata, Occhiali da sole, Repellente per insetti, frutta secca e vino sono consigliati.
N.B. Scarpe o sandali chiusi da fiume per il tratto acquatico (in alternativa possono andare bene anche vecchie scarpe da ginnastica).
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE / MAGLIA O FELPA
TELO E COSTUME
IMPERMEABILE
BASTONI TREK
UN CAMBIO
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
MEDICINE PERSONALI
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.