Questo sabato vi porteremo a Civorio a scoprire la sua meravigliosa cascata. Non ci limiteremo però alla sola pozza che in molti conoscono, ma vi proponiamo un curioso percorso ad anello che si snoderà sulle colline che circondano il paese, lungo tratturi poco battuti, fino ad incrociare il famoso sentiero di San Vicinio. Visiteremo il grazioso borgo di Bucchio per poi arrivare al fiume e quindi alla cascata con la sua pozza refrigerante.
P.S. L’ultimo chilometro del percorso sarà dentro all’alveo fluviale. Portare delle scarpe da mettere in acqua o dei sandali chiusi.
- Lunghezza: 14,5 km
- Durata: 5,30 ore
- Difficoltà: LIVELLO 2
- Dislivello (in salita): 700 m
- Ritrovo: h 9,00 Civorio
- Prezzo: 15€ (adulti) 10€ (bambini, dai 10 anni in su ed abituati a camminare)
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 2 litri), Scarponi con suola scolpita, Medicine personali, Impermeabile, Berretto/Copricapo, Crema solare, Occhiali da sole, Un pile/maglione, Bicchiere personale, Un cambio completo (da lasciare in macchina), Scarpe o sandali da fiume.
Macchina fotografica, costume da bagno con telo, repellente per insetti, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.