TREKKING in INGLESE n°1: pozze e partigiani a Strabatenza
29 Giugno 2025
Iniziamo oggi il nostro mini ciclo di TRE ESCURSIONI IN INGLESE.
Si tratta di un’opportunità immersiva di lingua inglese (adatta ad ogni livello: dai principianti agli avanzati) in un ambiente informale e nella magica cornice delle nostre foreste.
Saremo accompagnati dalla professoressa Emily Hurt* che ci farà parlare, correggendoci con il sorriso che la contraddistingue, e potremo così imparare tante nuove parole e modi di dire.
Le stesse spiegazioni della Guida saranno in inglese… e qui fioccheranno correzioni!
Sarete invitati a parlare tra voi in inglese (o inglesiano!) e ci sarà da divertirsi.
La prima camminata ci porterà a Strabatenza, lungo i passi battuti dai Partigiani in un lontano 1944, per scoprire alcune case dimenticate ed arrivare infine all’antico mulino per un brindisi finale… Cheers !
*EMILY HURT, nata in Rhode Island (USA) è in Italia dal 2019. Attualmente è professoressa di Studi Classici presso l’Università Americana John Cabot di Roma.
COSA PORTARE
Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE / MAGLIA O FELPA
TELO E COSTUME
IMPERMEABILE
BASTONI TREK
UN CAMBIO
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
MEDICINE PERSONALI
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.