TREKKING in INGLESE n°3: escursione ai Laghi del Monte Comero
9 Agosto 2025
Concludiamo oggi il nostro mini ciclo di TRE ESCURSIONI IN INGLESE.
Si tratta di un’opportunità immersiva di lingua inglese (adatta ad ogni livello: dai principianti agli avanzati) in un ambiente informale e nella magica cornice delle nostre foreste.
Saremo accompagnati dalla professoressa Emily Hurt* che ci farà parlare, correggendoci con il sorriso che la contraddistingue, e potremo così imparare tante nuove parole e modi di dire.
Le stesse spiegazioni della Guida saranno in inglese… e qui fioccheranno correzioni!
Sarete invitati a parlare tra voi in inglese (o inglesiano!) e ci sarà da divertirsi.
Oggi vi proponiamo una facile passeggiata mattutina ai famosi Laghi del Monte Comero (Lago Lungo e Lago dei Pontini) originatisi nel corso dell’ ‘800 a seguito di una grossa frana. Si tratta di una meta molto ambita dato il caldo di questi giorni… Tuttavia non ci limiteremo ai soli laghi e proseguiremo dentro alla vetusta castagneta che, salendo di quota, lascerà spazio alla faggeta. Arriveremo così al laghetto di Monte Testaccio, per poi iniziare la discesa ed in breve chiudere l’anello.
*EMILY HURT, nata in Rhode Island (USA) è in Italia dal 2019. Attualmente è professoressa di Studi Classici presso l’Università Americana John Cabot di Roma.
MASSIMO 15 PERSONE.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Crema solare, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, repellente per insetti, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE / MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
MEDICINE PERSONALI
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.