Trekkone tra Foresta della Lama e cascata del Carpinone
15 Ottobre 2023
L’escursione che vi presentiamo questa domenica mette assieme due dei luoghi, a nostro giudizio, più affascinanti dell’intero Parco Nazionale: la Foresta della Lama e la cascata del Carpinone. Ci inoltreremo lungo sentieri non segnati in mappa che ci porteranno a conquistare il magnifico balcone panoramico della Fonte Murata, per poi incunearci lungo strette gole alla ricerca del mulino fantasma di Casanova dell’Alpe. Giunti alla cascata, potremo rilassarsi lungo le sponde del torrente in un ambiente naturale da fiaba… Siamo infatti nella Riserva Biogenetica della Foresta della Lama, cuore del Parco che in questo periodo va assumendo policromie fantastiche.
P.S. L’escursione partirà dopo Casanova dell’Alpe, circa 30 minuti di strada sterrata dopo Poggio alla Lastra. Il tragitto richiede un minimo di capacità a guidare su strade non asfaltate (chi avrà bisogno salirà con altri al ritrovo di Poggio).
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 2 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.