Un doppio anello tra i colori autunnali in Campigna
15 Ottobre 2022
Vi proponiamo un doppio anello (o giro a forma di 8 come amiamo chiamarlo noi…) nella magnifica Foresta di Campigna. Si tratta di uno dei luoghi migliori dell’ intero Parco Nazionale per potere ammirare i primi colori dell’ autunno, data l’ampia diversità di alberi che qui crescono. Ai motivi di interesse naturalistico, se ne affiancano altri di tipo storico che vi racconteremo lungo il percorso. Il primo anello ci vedrà impegnati nel risalire il fosso dell’ Abetio e la sua magnifica foresta di abeti fino a raggiungere i pratoni panoramici della Burraia. Nel secondo percorso invece inforcheremo la comoda strada delle Culacce per poi scendere dentro un magnifico bosco alla ricerca del minuscolo e grazioso bivacco “Ballatoio” dove ci aspetta una ricca merenda.
N.B. : Come specificato, si tratta di un’unica escursione ma che volendo può essere divisa in due parti. Ogni singolo giro inizierà e terminerà dal nucleo abitato di Campigna. Ognuno è libero di poter scegliere se partecipare al doppio anello o invece solo alla prima parte; in ogni caso il prezzo non cambia.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.