Un tuffo all’Eremo Nuovo
02 Agosto 2020
Solitaria e silenziosa la vallata dell’Eremo Novo è adagiata in una culla verde, protetta da una corona di monti, che la riparano e la preservano. Posta nella prima Romagna , a poca distanza dal confine toscano, questa valle conserva intatta la magia che mille anni orsono influenzò i primi monaci camaldolesi che qui decisero di fermarsi e fondare un oratorio. Lontano dai sentieri ufficiali, ci attendono crinali panoramici mozzafiato, fossi dalle acque smeraldine, boschi lussureggianti ed un antico paese fantasma con i suoi muti ponti,chiesa, cimitero, mulino e case… Presso l’antico Eremo ci fermeremo per concederci un meritato tuffo nella freschissima pozza adiacente, prima di riprendere la traccia che ci ricondurrà al punto di partenza.
P.S. Parte del percorso avverrà dentro all’ alveo fluviale. Portare delle scarpe da mettere in acqua o dei sandali.
N.B. Un piccolo pezzo del percorso avverrà lungo un tratto ripido, per quanto non pericoloso.
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 2 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Scarpe o Sandali da fiume, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, costume e telo, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE/MAGLIA O FELPA
IMPERMEABILE
UN CAMBIO
BASTONI TREK
FOTOCAMERA
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.