Escursione non troppo lunga, adatta a tutti, che, partendo dal centro abitato di Premilcuore, ci vedrà conquistare la vetta panoramica di Monte Tiravento, da dove si potrà far spaziare lo sguardo verso la meraviglia che ci circonda. Da qui scenderemo attraverso un’arida cresta, fino a raggiungere il fiume Rabbi, “Rapidus” per gli antichi Romani, con il suo magnifico Ponte Nuovo, la Grotta Urlante ed infine la suggestiva cascata della Sega, con la sua pozza, presso la quale potremo tuffarci e rilassarci sotto al sole. Lungo il sentiero incontreremo lapidi e croci legate alla Resistenza ed ad eventi di cronaca nera locale che vi racconteremo.
- Lunghezza: 12 km
- Durata: 5 ore
- Difficoltà: LIVELLO 2
- Dislivello (in salita): 700 m
- Ritrovo: h 8,30 Parcheggio davanti ai Carabinieri di Premilcuore
- Prezzo: 15€ (adulti) 10€ (bambini)
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Scarponi con suola scolpita, Medicine personali, Impermeabile, Berretto/ Copricapo, Crema solare, Occhiali da sole, Un pile/maglione, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Macchina fotografica, costume da bagno con telo, repellente per insetti, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.