In occasione della sua festa, andremo a scoprire la magnifica foresta a monte della chiesa di Sant’Agostino alle Fiumari. Si tratta di un percorso interessante in quanto ci darà modo di scoprire le varie tipologie di bosco presenti nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Incontreremo anche tante case, alcune delle quali ristrutturate ed oggi saltuariamente abitate. A fine giro ci fermeremo presso la chiesa e visiteremo il vecchio mulino; poco distante incontreremo una magnifica pozza dove tuffarci e rinfrescarci a dovere, scongiurando così la tanto temuta calura agostana.
- Lunghezza: 13 km
- Durata: 5 ore
- Difficoltà: LIVELLO 2
- Dislivello (in salita): 750 m
- Ritrovo: h 8,30 Parcheggio K. Marx di Santa Sofia
- Prezzo: 15€ (adulti) 10€ (bambini)
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 1,5 litri), Scarponi con suola scolpita, Medicine personali, Impermeabile, Berretto/Copricapo, Crema solare, Occhiali da sole, Un pile/maglione, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Macchina fotografica, costume da bagno con telo, repellente per insetti, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.