Vecchi mulini, pozze segrete e cascatelle nell’Alto Rabbi
10 Agosto 2025
Questo Domenica la nostra meta sarà l’ alto tratto del fiume Rabbi, “Rapidus” in antichità. Molti lo conoscono nella sua parte che si avvicina all’abitato di Premilcuore, in virtù della “Grotta Urlante” e della “Cascata della Sega”… posti affascinati, ma che in estate assomigliano più ad un bagno alla moda della Riviera che ad un tranquillo angolo fluviale… Fuori dai sentieri segnati, risaliremo la sua parte meno conosciuta (ma altrettanto affascinante!) fino al confine toscano. Incontreremo alcune belle pozze dove non mancheremo di fermarci e concederci numerosi bagni rinfrescanti… Un vero toccasana per fuggire l’afa di questo periodo!
COSA PORTARE
Pranzo al sacco, Acqua (almeno 2 litri), Medicine personali, Scarponi con suola scolpita, Impermeabile, Bicchiere personale, Un pile/maglione, Cappello/copricapo, Crema solare, Occhiali da sole, Un cambio completo (da lasciare in macchina).
Bastoncini da trekking, telo e costume, cioccolata, frutta secca e vino sono consigliati.
PRANZO
AL SACCO
ACQUA
(almeno 1,5 litri)
SCARPONI
con suola scolpita
PILE / MAGLIA O FELPA
TELO E COSTUME
IMPERMEABILE
BASTONI TREK
UN CAMBIO
FRUTTA SECCA, VINO, CIOCCOLATA
MEDICINE PERSONALI
ISCRIVITI ALL’ESCURSIONE
Bisogna prenotarsi obbligatoriamente tramite email , compilando il form sottostante, entro le h 18.00 del giorno precedente l’evento.